XPS Thermal Solution

“La creatività è pensare nuove cose. L’innovazione è fare nuove cose."
Theodore Levitt

XPS Thermal Solution

Estruso, Prodotti per l’isolamento termico

Garantire un misurato dispendio energico: tra gli obiettivi primari di un’edilizia rispettosa dell’ambiente. Indispensabile è isolare pareti, soffitti e tetti per garantire di ridurre al minimo la dispersione della temperatura interna e l’incidenza di quella esterna.

Per ottenere questo importante obiettivo il polistirolo estruso è da sempre utilizzato con successo e la nostra offerta propone una vasta gamma di lastre di densità, misure e spessore diversi.

I PRODOTTI

Il polistirolo estruso o XPS (Extruded Polistyrene) presenta un range di densità superiore rispetto al polistirolo espanso, oscillando dai 25/28Kg/m^3 ai 45/50Kg/m^3. Ha una struttura a celle chiuse, presenta una superficie più ruvida, una maggior rigidità strutturale che gli consente una elevata resistenza alla compressione, una ridotta conducibilità termica e una buona resistenza all’umidità, che lo rendono capace di resistere alle escursioni termiche delle stagioni, mantenendo nel tempo le caratteristiche iniziali.

Offrendo lastre di misure, spessori e densità diverse vogliamo rispondere a tutti i contesti in cui può trovare impiego in campo edilizio: zoccolatura, controterra, facciata ventilata, intercapedine, ponti termici per quanto riguarda le pareti perimetrali, controsoffitti e sottotetti per le pareti interne, tetto piano rovescio e caldo per le coperture piane, tetto ventilato o in legno e isolamento sottotegola per le coperture a falda, sottomassetto per solai e sottofondazione.

Settori target

Edilizio

RICHIEDI INFORMAZIONI