Mission

"Il buono è nemico dell’eccellente. La maggior parte delle buone aziende rimangono buone. Buono non è eccellente."
Jim C. Collins

CHI VOGLIAMO ESSERE

Non vogliamo essere semplicemente una buona azienda. Non vogliamo offrire semplicemente buoni prodotti. Vogliamo essere un’azienda eccellente in grado di proporre un prodotto eccellente.

Siamo convinti che il miglior prodotto è quello di cui si ha bisogno. As you need: ciò che serve, come vi serve, che si traduce nel progettare il vostro imballo in funzione delle vostre specifiche esigenze.

La nostra capacità progettuale si completa con la ricerca costante di materiali e tecnologie all’avanguardia, ad alta resa, a basso impatto ambientale, che non comportino sprechi nell’utilizzo dell’energia e, ove possibile, prediligano fonti energetiche pulite e rinnovabili. Si affiancano un costante aggiornamento del nostro sistema informativo, studiato per essere capace del pieno controllo dell’intero ciclo operativo e uno spirito volto a ricercare sempre la miglior professionalità, con un continuo processo formativo e una verifica puntuale della qualità del servizio offerto.

La progettualità è sinonimo di innovazione. Per poter proporre soluzioni adeguate ed innovative, è vitale dotarsi dei migliori materiali e della miglior tecnologia, in grado di garantire precisione e rapidità d’esecuzione, oltre al controllo puntuale di tutto il ciclo produttivo, senza dimenticare il supporto pre e post-vendita.

Nessuna tecnologia è però in grado di dare risultati senza l’indispensabile fattore umano: l’eccellenza di un prodotto si misura anche dall’eccellenza del servizio. Essenziali sono quindi la cordiale professionalità di un Customer Care reattivo ad ogni esigenza, la precisione di un Project Team preparato che studia e propone la soluzione su misura, la rapida coordinazione del Logistic Support per consegnare puntualmente ogni ordine nei tempi richiesti.

SOCIAL 4.0

Il lavoro è ancora il mezzo migliore per passare la vita” afferma Gustave Flaubert. Questa affermazione evidenzia che il lavoro non è semplicemente uno strumento di sostentamento, un mezzo per far fronte alle necessità primarie, ma ha importanti implicazioni di apprezzamento sociale. Produce autostima, definisce un’identità, valorizza le capacità individuali, offre dignità alla persona e, non di meno, consente di fare progetti ed allargare la sfera delle proprie conoscenze. È quindi un veicolo importante per raggiungere una buona qualità di vita. Ogni attività produttiva, che in modo diretto o indiretto, possa offrire lavoro contribuisce ad essere veicolo di un’importante opportunità e di questo ruolo è vitale averne piena coscienza e responsabilità. Consapevoli di questo, abbiamo voluto essere aperti al sociale, avviando una collaborazione con una cooperativa sociale, La Zattera di Legnano.

Quest’ultima ha fatto dell’attività d’assemblaggio lo strumento in grado di aiutare soggetti socialmente svantaggiati a recuperare la propria identità e dignità, acquisire autonomia, conservare, potenziare e valorizzare le singole abilità individuali, questo grazie all’elaborazione di progetti di risocializzazione personalizzati, che possano concretamente favorire con successo il processo d’integrazione.
Lavorare bene per dare un prodotto e un servizio di elevata qualità, ma non solo: vogliamo impegnarci per offrire e garantire lavoro. Crediamo infatti che oltre alla quarta rivoluzione industriale, al riciclo, al  risparmio energetico e alla cura dell’ambiente, un’Impresa 4.0 debba curare l’aspetto umano e cogliere tutte le opportunità per essere propositiva, partecipando a progetti concreti di reinserimento sociale. Siamo grati e ringraziamo il Sig. Franco Landonio e la Sig.ra Emanuela Chimetto per averci dato questa possibilità di contribuire a dare dignità e serenità sociale ai loro Ospiti, motivo primario del loro inesauribile impegno e passione.

Riciclo e ambiente

Una specifica normativa europea (UNI EN 13427 – Packaging – Requirements for the use of European standards in the field of packaging and packaging waste) stabilisce che gli imballi debbano rispondere ai medesimi requisiti di sicurezza e qualità richiesti ai prodotti che proteggono. La medesima normativa evidenzia sia indispensabile la riduzione di peso e volume dell’imballo, l’assenza o la minimizzazione di sostanze pericolose e la corretta gestione del fine vita dello stesso.
La nostra progettualità mira a soddisfare le esigenze dei nostri clienti con prodotti in materiali della massima resa, leggeri e volumetricamente studiati per ottimizzare gli spazi occupati. Particolare attenzione è rivolta all’utilizzo di materie prime rigenerate o comunque riciclabili.
Questo termine non solo deve essere inteso come la capacità del materiale di essere recuperato, trattato e inserito nuovamente nel ciclo produttivo, ma anche la possibilità di recuperare l’energia immagazzinata in appositi siti di incenerimento. In particolare ricordiamo, ad esempio, che il polistirolo ha un valore energetico di recupero pari a 113,9MJ/Kg se costituito da materia prima vergine e di 96 MJ/Kg se rigenerata: una produzione sostenibile richiede che tale valore sia al di sopra dei 15 MJ/Kg!

Avere cura dell’ambiente significa anche produrre con il minor dispendio di energia. Ci proponiamo di operare riducendo le emissioni di gas nocivi nell’atmosfera, prediligendo soluzioni energetiche da fonti pulite e rinnovabili. I nostri siti produttivi adottano soluzioni, come impianti di cogenerazione ad alto rendimento, che permettono di minimizzare l’utilizzo di fonti non rinnovabili e riducono le emissioni di CO2. Per questo promuoviamo anche l’utilizzo del polistirolo rigenerato che offre le stesse prestazioni del vergine. Non deve essere dimenticato l’aspetto logistico del trasporto, studiando attentamente il piano di carico per far sì che ogni mezzo viaggi pieno, ottimizzando il percorso per garantire  puntualità con il minor numero di km percorsi.
Nelle tratte a lunga distanza, siamo attenti nel selezionare partner che dispongano di una flotta curata e rinnovata costantemente, in modo da garantire il meglio che la tecnologia offre in termini di mobilità sostenibile per i mezzi di trasporto su strada.