Azienda

"Non è oro tutto quello che luccica; ma bisognerebbe equamente aggiungere che neppure luccica tutto quello che è oro."
Friedrich Hebbel

CHI SIAMO

Siamo …passione, tradizione, esperienza, formazione, progettualità, creatività, qualità, professionalità, cortesia, precisione, puntualità, evoluzione, innovazione, responsabilità, riciclo, ambiente, salvaguardia, risorse, energia, promozione, impegno, solidarietà, partecipazione e… molto molto di più.

Benvenuti-Welcome-Bienvenidos
Taglio lastre polistirolo-Cutting EPS sheets-El corte de planchas de poliestireno
Dettaglio EPS-EPS detail-Detalle de EPS

2016: le origini

La White Gold Packaging srl nasce nel luglio del 2016 dalla volontà del fondatore e CEO, Sig. Marco Zarinelli, di imprimere un nuovo corso all’esperienza lavorativa maturata nell’azienda di famiglia. Tradizione e passione sono l’anima portante, le fondamenta di questa realtà da subito dinamica: continuare ad operare nel settore del packaging, la tradizione, dando vita ad uno stile personale, efficace, solido e motivato, la passione. Muove il desiderio di promuovere l’utilizzo del polistirolo, per le sue comprovate qualità di duttilità, leggerezza, durevolezza ed eco sostenibilità: è l’oro bianco, è la White Gold Packaging.

WGP CEO Marco-Zarinelli
Crescita-Grow-Crecimiento

2017: la crescita

Il successo è immediato e la crescita rapida, tanto che la fine del 2017 trova un’azienda avviata, desiderosa di una nuova evoluzione: un nuovo marchio, un nuovo corso. Essere Impresa 4.0, White Gold Packaging 4.0.

2018: WHITE GOLD PACKAGING 4.0

Vogliamo raccogliere la sfida della nuova Rivoluzione Industriale: essere smart.  Non vogliamo solo essere capaci di adottare nuove tecnologie produttive, ma proporre innovazione. La prima forma d’innovazione richiesta ad un’impresa 4.0 è la capacità di offrire, non un prodotto preconfezionato, ma un progetto, capace di soddisfare le esigenze e le attese per qualità, precisione e rapidità d’evasione. Questo comporta saper essere reattivi verso le richieste del mercato, dotandosi di un radicato senso critico per poter intervenire al nostro interno per migliorare, crescere e, quando necessario, correggere.  Importante è creare una coesa e bidirezionale relazione tra gli svariati momenti e componenti di una realtà aziendale, un vero e proprio ecosistema 4.0 in cui i pilastri sono automazione industriale, informatizzazione dei processi, uso ragionato dell’energia: smart production, smart service e smart energy.

WGP4.0
WGP Logo per la Spagna-WGP Logo for Spain-WGP Logotipo

2019: WGP 4.0 ESPAÑA

L’intrinseca dinamicità della White Gold Packaging oltrepassa i confini italiani per approdare in Spagna, un paese dall’animo giovane, desideroso di crescere e ricco di opportunità. La novità non si ferma ad una semplice apertura territoriale: grazie a professionisti di comprovata esperienza nella gestione logistica di grandi realtà industriali, si vuole offrire una consulenza d’eccellenza sia nella fase decisionale sia nella fase più operativa per raggiungere il traguardo di una supply chain perfettamente funzionante, fattore strategico per assicurare la competitività aziendale. Quindi WGP 4.0 España diviene non solo sinonimo di prodotti d’imballaggio di alta qualità ma di consulenza logistica puntuale e professionale: nasce lo smart consulting.

WGP 4.0 Smart Production

Anima umana e precisione robotica. Per una smart production è indispensabile una perfetta sinergia uomo-macchina: la persona giusta con la macchina giusta.

L’automazione industriale è spesso associata al sacrificio di posti di lavoro, volto ad offrire qualità e precisione. Vogliamo far evolvere questo modo di pensare, certi che soluzioni smart nascono dall’unico connubio di razionalità ed emotività, proprie dell’uomo, che sa intuire emotivamente e decidere razionalmente. La macchina entra in gioco con la sua innegabile capacità di tradurre e replicare la decisione razionale umana con rapidità e precisione d’esecuzione.
Fornire ai nostri clienti un prodotto di elevato standard qualitativo è quindi cercare soluzioni tecnologicamente avanzate e disporre di personale preparato, non sostituito dalla macchina, ma sollevato.

WGP 4.0 Smart Service

Operare nella qualità per offrire qualità. Questo si raggiunge quando la qualità offerta è una conseguenza dell’operare in qualità all’interno di un’azienda.

Il binomio computer&cloud è sicuramente il sistema informatico che si va attualmente affermando, evoluzione del concetto originale di rete o network. Quest’ultima e Internet successivamente, hanno sicuramente permesso di dotare ogni utilizzatore in rete della capacità di comunicare ed attingere informazioni senza limiti. Il cloud evolve questa logica estendendo le capacità di memorizzazione, superando la barriera del limite fisico del sistema in dotazione, dove lo stesso è sempre più spesso una macchina virtuale, consolidando così la possibilità di agire in un contesto inesauribile di risorse di varia natura.
WGP 4.0 sviluppa e promuove nel suo team la consapevolezza delle potenzialità del cloud, utilizzandolo in modo consapevole in tutte le sue forme, dalla centralina telefonica, al sistema domotico, così da poter potenziare l’efficacia di ogni intervento, migliorandone la qualità sia verso il cliente sia al suo interno.

WGP 4.0 Smart Energy

Progresso e salvaguardia ambientale. Comprendere che l’energia è un bene da preservare significa aver radicato in sé la convinzione che non si è solo responsabili del presente, ma, per esserlo con efficacia, anche del futuro.

Un utilizzo ragionato dell’energia, anche a prezzo di investimenti economicamente più consistenti nel presente, significa tradurre il sostenibile come testimonial del proprio modo di essere e di agire, oggi, per il domani.
WGP 4.0 predilige soluzioni tecnologiche che offrano la garanzia di un utilizzo consapevole dell’energia: risponde a questa ottica l’uso di materiale rigenerato nelle produzioni dei propri prodotti, garantendo la medesima resa e qualità. Ecco un esempio concreto di sensibilità verso l’ambiente, senza nulla togliere al progresso e alla capacità di offrire prodotti performanti.

WGP 4.0 Smart Consulting

Originariamente il termine logistica rappresentava l’organizzazione della distribuzione del prodotto finito, coinvolgendo il magazzino e i trasporti. Evolvendosi a pari passo con realtà industriali sempre più complesse ed informatizzate, diviene oggi un processo manageriale inter-funzionale che ha il compito d’implementare e controllare il più efficace flusso di materia prima, semilavorati e prodotto finito, in grado di garantire l’efficienza della realtà industriale, sia al suo interno sia verso il suo parco clienti.

Grazie alla nuova realtà spagnola vogliamo essere d’aiuto alle Aziende in questo compito chiave, offrendo una consulenza fondata sulla pluriennale esperienza sul campo, capace di identificare criticità e punti di forza, ritagliando una soluzione nel nostro consueto stile, su misura.

Gold People: nel cuore della qualità

Un team affiatato, sinergico, professionalmente capace, attento al dettaglio, sempre pronto a mettersi in gioco per crescere e
dare al proprio cliente un servizio ed un prodotto d’eccellenza: questa è la White Gold Packaging.

Gold People

100%

Smart Packaging & Consulting

100%

Quality Solutions

100%

Gold Partner: non solo fornitori…

La qualità di un’azienda dipende anche dalla qualità dei suoi fornitori. Operare in sinergia significa avere il medesimo concetto di qualità del prodotto e del servizio, ma non solo.
È essere pronti e reattivi rispetto alla costante evoluzione tecnologica, rapidi ed attenti al consumo di risorse, evitando inutili sprechi, favorendo il riciclo in tutte le forme in cui non leda la qualità del prodotto al fine di salvaguardare l’ambiente.
I nostri Partner sono aziende certificate ISO 9000, o qualora non dispongano di tale certificazione, si distinguono sul mercato per serietà e qualità.

Produzione blocchi polistirolo-EPS blocks production-Producción de EPS
Taglio del polistirolo
Taglio lastre polistirolo-Cutting EPS sheets-El corte de planchas de poliestireno

Il primo sito produttivo: Bairo

Specializzato nel taglio e nella sagomatura dell’EPS, offre una competenza pluriennale, precisione e rapidità di esecuzione. Troviamo un’azienda certificata che si estende per ben 25.000 mq, da sempre attenta alla qualità del prodotto e del servizio.

Scopri di più
Stampaggio polistirolo-Polystyrene molding-Moldeo de poliestireno
Produzione Ice Box-Ice Box production-Producción de Ice Box
Carico per la consegna-Load for delivering-Carga del vehículo para la entrega

Il secondo sito produttivo: Pozzo d’Adda

Specializzato nello stampaggio dell’EPS, offre una competenza consolidata, dalla progettazione alla realizzazione dello stampo, alla produzione dell’articolo stampato. Troviamo un’azienda certificata, che fa di qualità, innovazione e versatilità i suoi punti di forza.

Scopri di più