PACKAGING & AMBIENTE

PACKAGING & AMBIENTE

La nostra azienda vuole promuovere per il 2024 la soluzione di articoli d’imballo in EPS RIG (polistirolo rigenerato), che è già stata utilizzata con successo dai nostri clienti. Gli scarti, macinati quasi a livello di perla singola e depolverati, vengono miscelati a perle vergini pre-espanse in ragione del 30–40% e lavorati per generare blocchi di EPS RIGENERATO di varie densità. L’EPS RIG offre le medesime performance del prodotto vergine ma ha effetti positivi comprovati sugli indicatori ambientali, ottenendo una riduzione delle emissioni di CO2 e dello smaltimento, essendo riciclabile al 100% e quindi riutilizzato un numero infinito di volte nel processo di produzione.

L’utilizzo di EPS RIG risponde ai principi di economia circolare: riduce l’utilizzo di materia prima vergine (e le emissioni derivati dal processo produttivo), ha un minor impatto ambientale, consente alle aziende utilizzatrici di essere competitive e contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

Stiamo anche approntando un servizio gratuito di recupero dello scarto di EPS grazie ai nostri partner produttivi autorizzati alla raccolta degli sfridi, consentendo così ai nostri clienti di proporsi come centri per la raccolta degli scarti in polistirolo , promuovendo attivamente la cultura del riciclo sul loro territorio di appartenenza.

Scarica le nostre brochure con un click

EPS RIG

RECO-SERVICE