22 Lug Una pallina smart
L’AIPE, Associazione Italiana Polistirene Espanso, ha deciso di sostenere e promuovere le qualità dell’EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) raccontandole grazie ad un filmato che, avendo come protagonista una pallina di polistirolo, è in grado di parlare ad un pubblico eterogeneo, prendendo le distanze da una presentazione puramente tecnica.
La versatilità dell’EPS gli permette di trovare svariati impieghi, da prodotti destinati all’imballo, utilizzati anche in campo alimentare e medicale, alla protezione (vedi l’interno dei caschi), all’isolamento in campo edilizio e in molti altri contesti.
È leggero, resistente, igienico, sicuro per l’ambiente e per la salute umana e offre con il suo 98% d’aria un contributo concreto al benessere del pianeta, con un consistente risparmio energetico e una riduzione delle emissioni di CO2 e di polveri sottili.
Aspetto ancor più importante l’EPS ha una riciclabilità totale ed infinita, che lo rendere capace di poter riprendere nuova vita.
Come Soci AIPE e promotori da sempre delle potenzialità di questo straordinario materiale, vi invitiamo a visionare il firmato, selezionando il link:
Polistirolo. Una storia infinita
(progetto ideato e sviluppato per AIPE dall’Agenzia Realtà di Milano)